Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

INDUSTRIES

Private Equity & Venture Capital

I principali fondi di investimento mondiali si affidano ad HinX nei loro percorsi di investimento. Un panorama normativo e fiscale in evoluzione, un’economia globale fluttuante, una maggiore concorrenza ed una crescente domanda di trasparenza costringono queste istituzioni a navigare costantemente in territori complessi e non privi di rischi. HinX ha sviluppato competenze multidisciplinari per la tutela degli investimenti in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente con modelli di analisi dei rischi efficaci ed efficienti.

Insurance

Il mercato assicurativo, a dispetto della crisi finanziaria, continua ad essere molto forte per l’elevata richiesta di prodotti e servizi. Questo scenario crea grandi opportunità ma anche maggiori rischi. HinX ha svolto un’articolata indagine per conto dell’amministrazione finanziaria di un Governo sovrano in ambito UE intercettando una complessa frode internazionale e individuando le falle del sistema normativo e autorizzativo. I nostri programmi di analisi dei rischi, di screening delle terze e di asset tracing sono particolarmente apprezzati dai principali players internazionali.

Banking, Financial Services & Asset Management

L’industria finanziaria negli ultimi anni sta attraversando profondi cambiamenti caratterizzati da un aumento delle responsabilità operative, normative e sociali. Che si tratti di una frode, di una potenziale transazione o di un’operazione di M&A, l’esperienza di HinX in materia di individuazione e mitigazione del rischio consente ai clienti di prendere decisioni informate.

Healthcare, Pharmaceuticals & Biotech

I maggiori gruppi internazionali nel settore sanitario, farmaceutico e delle biotecnologie si affidano a HinX. Le nostre esperienze multidisciplinari ci consentono di affrontare qualsiasi sfida. Che si tratti della protezione delle proprietà intellettuale o di frodi, di verifiche di compliance o di analisi di terze parti, HinX è in grado di costruire modelli di protezione e monitoraggio personalizzati e scalabili.

Luxury & Retail

L’industria del lusso e del commercio al dettaglio è stato il primo settore in cui HinX ha operato maturando un’esperienza senza pari. I maggiori brand mondiali ci affidano la gestione dei propri rischi operativi, reputazionali, di compliance ma anche politici e sociali. I nostri servizi di due diligence identificano i potenziali partner, le criticità e monitorano la brand reputation creando un reale vantaggio competitivo.

Telecom, Chemicals, Utilities & Resources

HinX vanta nello specifico settore eccezionali competenze frutto di esperienze maturate in complesse sfide. Abbiamo scoperto la più grande frode mai realizzata al mondo contro una compagnia nel settore Oil&Gas (1.2billions). Aiutiamo i nostri clienti a sviluppare nuove strategie, a migliorare i propri modelli di business ed a monitorare la propria compliance. I nostri servizi di mitigazione dei rischi concorrono a rendere le organizzazioni più efficienti e più performanti gli investimenti.

Real Estate & Construction

Gli operatori del settore devono rispondere ad un crescente bisogno di espansione conseguendo una crescita sostenibile e, di contro, devono far fronte a sempre maggiori requisiti normativi e rischi, non solo finanziari. HinX si è specializzata nei servizi di advisory nel settore specifico affiancando i propri clienti nella gestione dei rischi e nella predisposizione di efficaci soluzioni di mitigazione con un particolare riguardo all’implementazione di programmi anti-corruzione e AML.

Sport Industries

L’industria dello sport, volano per l’economia italiana, sta registrando una crescita media annua del 4%. Il solo calcio vale il 7% del PIL nazionale ma è anche considerato dalla UE tra i 50 settori più a rischio per l’infiltrazione della criminalità, il riciclaggio di denaro e la corruzione. HinX ha sviluppato innovativi servizi di compliance integrata e di valutazione utilizzati da numerose società sportive professionistiche. Abbiamo un team multidisciplinare dedicato all’analisi delle operazioni di transfer market di calciatori ed ai rapporti con le terze parti, alla governance delle società ed al rischio dei reati di cui al MOG 231 (obbligatorio) fino agli adempimenti degli organismi di garanzia.