HinX è una società indipendente di intelligence e risk management italiana attiva in oltre 100 paesi nel mondo.

Da oltre 20 anni supportiamo le organizzazioni, pubbliche e private, nello sviluppo del loro business con una particolare attenzione alla gestione del rischio operativo, di non conformità e reputazionale, con servizi di alta consulenza strategica per l’integrità del business in contesti potenzialmente critici.

Grazie ad un team di esperti multidisciplinari con consolidate esperienze professionali, individuiamo e analizziamo criticità in qualsiasi scenario per fornire soluzioni idonee a valutare correttamente opportunità e rischi. 

Eccellenza, esperienza e innovazione sono gli elementi chiave del nostro successo, che ci permettono di fornire soluzioni agili e scalabili per ottenere nel più breve tempo possibile il miglior risultato contro ogni complessità.

PERCHÉ
HinX

H

H sta per Human, perché il fattore umano e la competenza del nostro team ha un ruolo chiave in tutte le nostre attività.

in

in sta per Intelligence, Investigation, Integrity, Indipendent e Innovation perché partiamo dalla raccolta dati per individuare i rischi, trasformando le informazioni in chiavi di accelerazione del business. 

X

X sta per la sfida, l’obiettivo ma anche l’incognito da scoprire e da perseguire.

I nostri valori

Creatività e
Intraprendenza

La nostra missione è ideare soluzioni tailor made, fuori dal comune. Crediamo infatti che qualsiasi obiettivo possa essere raggiunto attraverso la creatività e un approccio volto all’innovazione continua per migliorare il vantaggio competitivo dei nostri clienti.

I nostri valori

Entusiasmo e
Passione

Guidiamo i clienti attraverso le complesse sfide strategiche che devono affrontare durante ogni fase del loro ciclo di vita aziendale con entusiasmo e passione.

I nostri valori

Confidenzialità
e Integrità

Per la natura delle nostre attività ci riteniamo i confidenti dei nostri clienti e lavoriamo ogni giorno per mantenere la massima riservatezza sulle nostre attività a tutela del successo di chi ci dà la propria fiducia. L’indipendenza da terze parti ed il rispetto delle leggi sono la miglior garanzia per i nostri clienti.

I nostri valori

Professionalità
e Efficienza

La professionalità è la chiave di volta del nostro successo. Selezioniamo i migliori esperti in ciascun campo per offrire un servizio senza pari. Lavoriamo in modo rapido, efficace ed efficiente per garantire le soluzioni più appropriate e rispondere alle esigenze dei nostri clienti.

IL TEAM

Possiamo contare su un network di professionisti con competenze multidisciplinari e differenziate: esperti di sistemi di controllo interno, compliance e risk management, esperti contabili, analisti finanziari, consulenti tecnici, esperti di analisi delle frodi finanziarie, anche con esperienze pregresse presso forze dell’ordine e Autorità di Vigilanza e di Controllo.

Gianni Falco

CEO e co-founder

Ha maturato 30 anni di esperienza nel settore dell’investigazione e dell’intelligence, prima come ufficiale nella Guardia di Finanza, dove ha condotto complesse indagini dall’antiterrorismo al traffico internazionale di droga, e poi nel settore privato, all’interno di importanti aziende italiane, come direttore dell’intelligence e del servizio antifrode.

Svolge attività di docenza in Master e Corsi di Alta Formazione, presso prestigiose università italiane, in materia di Corporate Intelligence e GRC Management. Si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano e in Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria all’Università Tor Vergata di Roma. Per i risultati raggiunti con le indagini condotte nella Guardia di Finanza è stato nominato Benemerito della Repubblica Italiana dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi.

Elena Cinque

Managing Director e co-founder

Già Partner di Geax Group, vanta un’ampia esperienza nel settore della corporate intelligence in Europa e Sud-America. Ha condotto complesse indagini nel settore del diritto industriale e della proprietà intellettuale. É direttore di laboratori e di centri di ricerca universitari in materia di Corporate Intelligence  e guida il team di analisti di HinX.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi Napoli L’Orientale, ha frequentato corsi di Alta Fromazioen in storytelling, brand story design e scrittura creativa presso la Scuola Holden di Torino. 

Alberto Nencha

Partner e Country Manager area MENA

Residente permanente dal 2009 in UAE, ha un’esperienza ultraventennale in Guardia di Finanza che ha lasciato con il grado di Tenente Colonnello e dopo aver ricoperto prestigiosi incarichi, anche all’estero, sia in ambito tributario che nella lotta alla criminalità organizzata internazionale. In seguito, ha ricoperto incarichi apicali in multinazionali, sia in Italia che all’estero, e ha collaborato, per circa un decennio, con l’Ambasciata italiana e il Dipartimento dello Sviluppo Economico di Abu Dabi in qualità di Presidente e poi di Membro del Board dell’Italian Business Council.  É stato, inoltre, Console Onorario della Repubblica del Rwanda a Milano per quasi sette anni. Esperto in negoziazione con forti capacità analitiche ha, negli anni, costruito un network senza pari nel campo dell’intelligence internazionale.

Alberto ha una laurea in Giurisprudenza conseguita all’Università degli Studi di Bari e un Master in Studi Strategici Internazionali presso l’Università LUISS Guido Carli a Roma.

Trasforma i rischi in risorse preziose, rendendoli opportunità di crescita per prendere decisioni più consapevoli.

Vuoi scoprire come fare?
Noi siamo qui, pronti ad ascoltare le tue esigenze.